Pokè con gamberoni, avocado, mango e maionese al wasabi

Pokè con gamberoni, avocado, mango e maionese al wasabi

Difficoltà:

Prodotti abbinati

Tutti pazzi per il pokè!

Riso basmati: 240 g.

Mango: 1

Crema spalmabile del Piemonte: 80 g.

Costa di sedano: 1

Cipollotto: 1

Maionese: 150 g.

Wasabi: 5 g.

Avocado: 60 g,

Code di gamberone: 150 g.

Sesamo nero: 15 g.

Paprika dolce: 3 g. 

lascia scongelare le code di gamberone in frigorifero per 3 ore e mezzo. Privale del carapace, devenale e mettile marinare in un recipiente con paprika, olio evo e un pizzico di sale e pepe. In seguito scalda una piastra e cuoci per circa 3/4 minuti. Una volta cotte lasciale da parte a raffreddare.

Cuoci il riso e fallo raffreddare. Nel frattempo prendi la maionese e aggiungi il wasabi. Mescola bene e riponi in frigorifero. Prendi il cipollotto, incidilo a metà e passalo sulla piastra molto calda, girandolo spesso durante la cottura. Regola di sale e lascia da parte.

Scongela l'avocado in microonde a 180 Watt per 3 minuti circa. prendi poi il mango, privalo della buccia e taglialo a cubettoni. Prendi infine il sedano, privalo dei filamenti con un pela patate e taglialo a cubetti.

Poni su una fondina il riso basmati, adagia le code di gamberone, il sedano, il cipollotto, il mango, l'avocado e la crema spalmabile del Piemonte.

Rifinisci con qualche cucchiaio di maionese al wasabi e dei semi di sesamo.

Nel caso la maionese al wasabi risultasse troppo densa, allungala con un po' d'acqua. Deve essere un vero e proprio dressing.