Misure per la verifica delle recensioni

Le recensioni dei nostri prodotti e ricette vengono rilasciate soltanto da utenti che abbiano effettuato la registrazione al Sito o all’App in conformità con quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita. Ogni recensione è quindi collegata ad un utente reale e chiaramente identificato.

Bofrost non garantisce che le recensioni siano state rilasciate da utenti che abbiano effettuato un ordine e, quindi, che siano legate ad un acquisto effettivo ovvero ad una reale esperienza di consumo.

Bofrost si impegna a pubblicare recensioni che siano identiche a quelle raccolte, ad eccezione di qualsiasi menzione e dichiarazione illegale, illecita, fraudolenta o inappropriata. Si ricorda espressamente che il contenuto delle recensioni non deve contravvenire alle leggi e ai regolamenti vigenti (di seguito, “criterio di legalità”). A titolo esemplificativo sono vietati: commenti razzisti, antisemiti, sessisti, discriminatori, diffamatori, offensivi o inappropriati; violazione della privacy; riproduzione di corrispondenza privata e/o di informazioni riservate; utilizzo di opere protette da diritti d'autore (testi, foto, video, ecc.); diffusione di elementi promozionali.

Moderazione

La verifica delle recensioni viene attuata da un Team di moderazione, il quale si occupata di vagliare tutte le recensioni manualmente con cadenza giornaliera e pubblicarle in massimo 2 giorni lavorativi.

Tutte le recensioni vengono vagliate secondo il “criterio di legalità", senza che sia effettuato alcun vaglio ulteriore con riferimento alla forma, inclusi eventuali errori di ortografia e/o battitura. Se la recensione non rispetta il “criterio di legalità” sarà rifiutata e l’utente non verrà informato.

Non è possibile lasciare più recensioni per uno stesso prodotto e/o ricetta, se questo è già stato recensito in precedenza dallo stesso utente.

Pubblicazione

Dopo la verifica delle recensioni tramite il processo di moderazione, queste vengono pubblicate sul Sito e sull’App.

Bofrost pubblica tutte le recensioni, sia positive che negative, purché non siano state rifiutate durante il processo di moderazione.

Le recensioni sono visualizzate in ordine cronologico della più recente alla meno recente in base alla data di presentazione della recensione.

Le recensioni una volta pubblicate non possono essere né modificate né cancellate in autonomia dell’utente, il quale dovrà quindi rivolgersi al Servizio Clienti all’803030 o all’indirizzo online@bofrost.it che provvederà alla modifica richiesta ovvero alla cancellazione della recensione in massimo 3 giorni lavorativi.

Le recensioni rimangono visibili a tutti fino a quanto l’account dell’utente che ha rilasciato la recensione è attivo.

Le recensioni vengono conservate per un periodo di 5 anni nel database di Bofrost e saranno visibili sul sito e sull’app per tutto tale l’arco temporale.

Segnalazioni

In caso di segnalazioni pervenute da parte di un utente oppure emerse da sistemi di alert interni, indicanti eventuali dubbi sulla veridicità delle recensioni, ulteriori approfondite azioni di verifica vengono effettuate dal Team di moderazione con l’obiettivo, se del caso, di eliminare le recensioni non veritiere.

Le modalità con cui l’utente può effettuare segnalazioni sono tramite Servizio Clienti all’803030 o scrivendo all’indirizzo online@bofrost.it


Come viene calcolato il punteggio delle recensioni?

Il punteggio complessivo (fino a 5 stelle) viene calcolato sulla base della media di tutte le recensioni raccolte degli utenti.