Chi siamo, Il mondo bofrost*

operatore bofrost con camioncino

Un marchio europeo sinonimo di qualità e fedeltà

Da oltre 30 anni siamo la più grande realtà nella vendita diretta di specialità surgelate con consegna direttamente a domicilio.

Siamo una realtà internazionale che condivide l’impegno dell’eccellenza qualitativa dei prodotti e del servizio cortese, professionale e responsabile, capace di soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti.

Il rapporto diretto e personale che instauriamo con i nostri clienti, infatti, si basa su conoscenza, fiducia e cortesia, rappresentando un punto di forza irrinunciabile.

Tutto cominciò così

Fondata nel 1966 in Germania da J.H.Boquoi, bofrost* inizialmente si occupa della distribuzione di caffè e gelati alle famiglie della Bassa Renania, ma ben presto si avvicina anche ai surgelati e nell’arco di breve tempo nasce un catalogo con più di 1.000 specialità.

Dopo la Germania, nel corso degli anni, il surgelato a domicilio raccoglie consensi e successo anche negli altri Paesi europei e bofrost* approda in Italia, Austria, Belgio, Lussemburgo, Francia, Olanda, Spagna e Svizzera.

In questo contesto avviene l’incontro con Edoardo Roncadin, prima principale fornitore dei gelati in Germania poi, nel 1987, cofondatore di Bofrost Italia, diventata oggi la più grande realtà del sottozero porta a porta anche nel nostro Paese.

I punti di forza

Il successo di bofrost* si basa su solidi pilastri

La forza di bofrost* si basa su Valori e Obiettivi importanti e consolidati e la loro condivisione continua da sempre a motivare una storia fatta di successi.

I nostri Valori

1.      La qualità ed il miglioramento continuo del servizio al cliente

2.      La fiducia nei collaboratori, che cresce con il rispetto reciproco e con la condivisione del progetto aziendale

3.      La produttività aziendale come garanzia per una giusta e continua crescita

4.      La responsabilità sociale come valore intrinseco verso i dipendenti e verso il territorio

I nostri Obiettivi

1.      La crescita dei clienti e la loro soddisfazione, mediante la migliore qualità e il miglior servizio

2.      La promozione, la diffusione e il consumo di alimenti sani nel rispetto dell’ambiente

3.      La reddittività aziendale come garanzia di libertà e creatività imprenditoriale

4.      La crescita del business aziendale per il rafforzamento, la sicurezza e lo sviluppo delle opportunità di lavoro e di occupazione

Un costante impegno per la qualità

Per qualsiasi azienda la qualità è un obiettivo primario ma, per bofrost*, è anche una responsabilità, che parte da lontano.

Inizia con un’accurata ricerca delle materie prime nei paesi dove la qualità è migliore e con un’attenta selezione dei fornitori, attraversando tutte le fasi della lavorazione, surgelazione, vendita, e consegna.

Ulteriori controlli sono previsti poi nella centrale di San Vito al Tagliamento (PN): verifica della temperatura, idoneità di confezionamento, analisi di scomposizione, microbiologiche e chimiche. Infine la prova finale, in cucina.

Seguendo prestabilite modalità di preparazione, i cuochi sottopongono le specialità alimentari al severo giudizio di un’equipe addestrata di assaggiatori.

In tutto, ben 48 ore di controlli incrociati prima di apporre il marchio bofrost* ai prodotti.