Non hai prodotti al carrello
Per la casetta:
Pasta Frolla
Cioccolato fondente: 100 g
Perline e decorazioni a piacere
Per la glassa:
Zucchero a velo: 500 g
Succo di limone: 4-5 cucchiai
Albumi: 1-2
Scongela la Pasta Frolla, spolverala con un po’ di farina e stendila. Utilizzando le mascherine che trovi ciccando qui, taglia le varie forme che andranno a comporre la casetta e poi infornale a 180 °C per 10 minuti.
Nel frattempo prepara la glassa mescolando con una frusta elettrica lo zucchero a velo con il succo di limone e incorporando lentamente l’albume d’uovo. Una volta raggiunta la giusta consistenza inserisci la glassa in una saccapoche. Una volta che la pasta frolla sarà cotta, lasciala raffreddare qualche minuto, decorala con il cioccolato fondente e lascia che si solidifichi. Quando le formine saranno pronte, aiutandoti con un contenitore inizia ad assemblare la casetta unendo le varie parti con la glassa. Una volta assemblata, metti la casetta in frigo in modo che la glassa possa solidificare e poi completala decorando con glassa, cioccolato e perline.
Il consiglio di Suzanne:
per la buona riuscita della casetta è fondamentale che la glassa sia piuttosto consistente. Quando la prepari quindi, presta attenzione all’aggiunta dell’albume, aggiungine solo la quantità necessaria per ottenere una glassa densa che fungerà meglio da collante.