Ninfea con Fragole, Limone e Banana - Luglio 2025

Ninfea con Fragole, Limone e Banana - Luglio 2025

Difficoltà:
Il Principe Ranocchio. Dallo stagno dove vive il ranocchio, raccogliamo una ninfea per trasformarla in un dolce delicato e profumato, proprio come il fifiore.

Ingredienti per 4 ninfee:
1 rotolo di pasta fillo (la trovate fresca o congelata,
preferite quella fresca più facile da lavorare)
1 confezione di Sorbetto Limone e Fragola (art. 17033)
2 banane
50 g di zucchero a velo

Accendete il forno a 180°C statico. Su un foglio di carta forno stendete la pasta, un foglio sopra l'altro. Disegnate una foglia sulla carta forno e utilizzatela come sagoma per ritagliare tante altre foglie. Su una leccarda, appoggiate una mug dritta, ponetevi sopra una tazzina rovesciata con un fondo di diametro da 2 cm, mettete un po’ di carta forno sul fondo della tazzina e cominciate ad appoggiare la prima foglia. Bagnate con un po' d'acqua le estremità con un
pennellino e unite un’altra foglia creando il fiore. Dovranno essere almeno 15 petali. Spennellate le estremità con lo zucchero a velo sciolto in un cucchiaino d'acqua e trasferite in forno per circa 15 minuti, fino a farli diventare belli dorati. Fate raffreddare e poi capovolgete con attenzione. Sono molto delicati. Fate ammorbidire il Sorbetto Limone e Fragola e servite con le banane affettate.