Le "Sfoglielle"

Foglia a Foglia” è un’innovativa tecnologia per le verdure in foglia che consente di ottenere un prodotto surgelato qualitativamente migliore.  

Il metodo coniuga la praticità del cubetto con una lavorazione dove le foglie rimangono integre e le porzioni hanno foglie intere adagiate l’una sull’altra e non pressate.

 

 

“Foglia a Foglia”, quali vantaggi

Le nostre “Sfoglielle” sono prodotte grazie ad un’innovativa tecnologia, messa appunto negli ultimi anni, definita “Foglia a Foglia”. Questa tecnologia permette infatti alle foglie di rimanere integre, intatte e separate l’una dall’altra. In questo modo le foglie non subiscono traumi e le fibre non vengono rotte.

I vantaggi sono davvero molti: mantenimento delle proprietà organolettiche del prodotto (aspetto, colore, consistenza, sapore), foglie non sbriciolate, ottima resa dovuta al fatto che il prodotto non acquisisce acqua in lavorazione nonché indiscussa praticità legata ai rapidissimi tempi di cottura.

La grande innovazione alle spalle di questo processo produttivo permette che ogni singola “Sfogliella” venga creata adagiando a strati l'una sull'altra le foglie intere del vegetale trattato, senza comprimerle.

In questo modo le foglie non vengono "stressate". Un prodotto “non stressato” e non sottoposto a traumi e rotture, mantiene intatte le sue proprietà organolettiche.