Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquistare 24 ore su 24
Cestini di Pasta Fillo con Crema di Patate e Radicchio

Cestini di Pasta Fillo con Crema di Patate e Radicchio

Potrete proporli come contorno o come antipasto e realizzarli sarà davvero divertente. Vi farà venire voglia di inventare tante altre meravigliose ricette. Tutte le informazioni

Difficoltà:

Ingredienti

- Spadellata di Radicchio Rosso all’Aceto Balsamico

- Pasta Fillo

- burro

- 250 g di Pronto Purè (art. 5694)

- 100 g. di panna liquida

- 100 g. di gorgonzola

- salciccia

- Olio evo L’Antica Magnolia

Preparazione

Scongela la Pasta Fillo. Ricava dai fogli di pasta dei quadrati con cui preparerai i tuoi cestini. Per farlo, rivesti il fondo di uno stampino, precedentemente unto, con alcuni fogli di Pasta Fillo sovrapponili con gli angoli sfalsati.

Preriscalda il forno ventilato a 180°C e cuoci per circa 6 minuti o fino a doratura desiderata (nel forno tradizionale a 190°C per 7 minuti).

Stacca con delicatezza i cestini e lascia raffreddare

Prepara nel frattempo una crema di patate unendo 250 g di Pronto Purè con 100 g. di panna liquida. Quando il purè sarà pronto, fai sciogliere 100 g di gorgonzola.

Prepara la Spadellata di Radicchio Rosso all’Aceto Balsamico. Nel frattempo togli il budellino alle salsicce e sbriciolale con una forchetta. Metti un filo d’olio in una padella e porta a cottura le salsicce con un po’ di vino bianco.

Procedi con la composizione dei cestini adagiando il purè, poi la padellata di radicchio e la salsiccia sbriciolata.

Ti consigliamo anche la versione con la provola affumicata a cubetti che aggiungerai al posto della salsiccia. In questo caso, dopo aver aggiunto la provola, metti il cestino in forno per qualche minuto e servi.

Recensioni
(0 Recensioni)

Per lasciare una recensione devi essere registrato