Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquista 24 ore su 24
Tartelletta alla Frutta

Tartelletta alla Frutta

Preziosi e dolci cestini di crema e frutta. Tutte le informazioni

Numero di persone: 4
Difficoltà:

Ingredienti

1u.v. di Pasta Frolla
1 u.v. di Lamponi Bio
1 u.v. di Crema Pasticcera
menta q.b.

burro

farina
frutta fresca (a piacere)

Preparazione

Prendi i lamponi e falli scongelare in frigorifero per quattro ore circa, Una volta scongelati, tienine da parte alcuni per la guarnizione finale e passa i restanti su un setaccio per ottenere solo il succo e la purea, lasciando sulla maglia del colino i semi che potrai poi scartare.

Nel frattempo lascia scongelare la Pasta Frolla per 50 minuti. Stendila e copri con un disco di Pasta Frolla uno stampo da tartelletta precedentemente imburrrato e infarinato. Ripeti il procedimento per il numero di pezzi desiderato. Una volta pronti, inforna a 200° C per 9 minuti, fino a cottura ultimata.

Prendi ora una parte di purea di lamponi che avevi messo da parte e aggiungila a metà della Crema Pasticcera. Mescola bene dal basso verso l'alto e amalgama. Una volta incorporata bene la purea alla crema, inseriscila in un sac a poche e lasciala in frigorifero a riposare.

Utilizze la restante parte di purea come coulis ricordandoti di assaggiarla e, se eccessivamente acida, unisci qualche cucchiaino di zucchero per renderla più amabile.

Infine taglia a pezzettini la frutta fresca che più ami e tienila da parte.

 

Impiattamento

Dressa la Crema Pasticcera rimasta, all'interno della tartelletta precedentemente creata. Guarnisci con la frutta fresca e i lamponi che hai messo da parte in precedenza e adagia sopra una fogliolina di menta.

Poni sul piatto la tartelletta e, a parte, metti la crema pasticcera ai lamponi. Rifinisci con la coulis di lamponi.

Recensioni
(0 Recensioni)

Per lasciare una recensione devi essere registrato