Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquista 24 ore su 24
Dolce della mamma - Maggio 2019

Dolce della mamma - Maggio 2019

A Maggio colora le tue domeniche di dolcezza: soffice Pan di Spagna con crema ai frutti di bosco e crema al pistacchio. Tutte le informazioni

Ingredienti

Ingredienti per la crema pasticcera:

Tuorli: 4

Latte: 400 ml

Panna: 100 ml

Zucchero: 80 g

Baccello di vaniglia: 1

Amido di mais: 45 g

Frutti di Bosco: 50 g

Pasta di pistacchio: 50 g

 

Ingredienti per la decorazione:

Panna: 100 ml

Zucchero a velo: 1 cucchiaino

Agar agar: 1 cucchiaino

Per preparare velocemente la torta, acquista il pan di Spagna di diametro 24 cm dal tuo pasticcere di fiducia.

Preparazione

Crema pasticcera.

In un pentolino monta i tuorli con lo zucchero, aggiungi l’amido di mais e mescola bene con una frusta. In un altro pentolino versa il latte e la panna, il baccello di vaniglia inciso a metà e scalda qualche minuto sul fuoco basso. Una volta caldo, togli il baccello di vaniglia e versa il contenuto un po’ alla volta nel composto di uova e zucchero, mescolando. Unisci tutto il latte restante, metti sul fuoco e mescola finché la crema non si addensa.
Dividi la crema in due ciotole: in una aggiungi i Frutti di Bosco scaldati con un cucchiaio di zucchero in un pentolino e frullati, nell’altra la pasta di pistacchio. Lascia raffreddare adagiando un foglio di pellicola a contatto con la crema. Ritaglia il pan di Spagna sui bordi con un coltello e dividilo in tre parti. Farcisci iniziando con la crema al pistacchio poi ai Frutti di Bosco e di nuovo al pistacchio e tieni da parte un cucchiaio per decorare la superficie del dolce.

Decorazione.

Scalda un paio di cucchiai di panna, aggiungi l’agar agar, lo zucchero a velo e continua a mescolare per un paio di minuti. Versa sopra la torta e lascia addensare. Con un pennello decora la torta con le creme colorate. Il tuo dolce è pronto, bello e buono per la tua mamma.

Recensioni
(1 Scrivi qui la tua recensione)
21/04/2019
FOLLO
La proverò sicuramente 😍

Per lasciare una recensione devi essere registrato