Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquista 24 ore su 24
Pastine reali di Natale

Pastine reali di Natale

Dicembre porta con sè l'atmosfera magica del Natale. Stupisci con queste sfogliatine alle mandorle decorate con glassa reale. Tutte le informazioni

Ingredienti

Ingredienti per circa 17, 18 pastine:

- 1 rotolo di Pasta Sfoglia

- 3 uova

- 2 cucchiai di zucchero di canna

- 9 g di lievito per dolci

- 50 g di farina 00

- 100 g di farina di mandorle

- 150 g di glassa reale

- 8 dl d’acqua

- stampini di latta di varie forme

- zuccherini argentati

Preparazione

Fai scongelare la Pasta Sfoglia finché si possa lavorare. Preriscalda il forno a 180°. Stendi il più sottile possibile la Pasta Sfoglia con il matterello, posiziona tutti gli stampini sulla Pasta Foglia e incidi le formine, rovescia e sistemale bene.
Setaccia la farina 00 con il lievito e mescolala a quella di mandorle, sbatti le uova con lo zucchero, unisci le farine e sbatti il tutto alla massima velocità per cinque minuti. Riempi le formine sopra la Pasta Sfoglia fino a due terzi con un cucchiaino o una sac a poche livellando bene, inforna per 15 minuti quindi lasciale raffreddare. Nel frattempo mescola l’acqua alla glassa reale, con un pennello passa sopra tutte le pastine e lasciale una notte ad asciugare. Staccale dalle formine e con una glassa più asciutta e una piccola sac a poche decorale come più ti piace. Puoi anche aggiungere palline di zucchero argentate o lavorate con la pasta di mandorle colorata.
Durante i giorni di festa possono essere distribuite sulla tavola come segnaposto, realizzandone una diversa per ogni invitato con un cartellino con il nome legato. Puoi farle con la Pasta Sfoglia se prevedi di gustarle il giorno dopo, altrimenti sostituisci la Pasta Sfoglia con la frolla per regalarle o prepararle in anticipo.

Recensioni
(0 Recensioni)

Per lasciare una recensione devi essere registrato