Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquista 24 ore su 24
Conchiglie robiola e salmone

Conchiglie robiola e salmone

Agosto, estate, voglia di risate con amici. Per le tue cene, ecco un antipasto con pasta sfoglia, robiola e salmone affumicato. Tutte le informazioni

Numero di persone: 4

Ingredienti

- 1 conf. di pancarrè da tramezzini

- 1 conf. di Salmone Affumicato

- 200 g di Avocado

- 1 robiola

- a piacere spezie in polvere: peperone, curry, curcuma per aromatizzare le conchiglie

- erba cipollina q.b.

- buccia di limone non trattato

- 1 uovo sbattuto con un cucchiaio d’acqua

- e un po’ di succo di limone

- il succo di un lime

Preparazione

Procurati alcuni stampini in metallo a forma di conchiglia tipo madeleine. In alternativa prendi gli stampini da spiaggia, lavali bene e rivestili completamente con l’alluminio. Non usare gli stampini in silicone, non funzionerebbero. Prendi una fetta di pane alla volta, passala con il matterello come illustrato togliendo i bordi, schiacciala bene all’interno dello stampino.
Metti a scaldare al sole per 10 minuti, si asciugherà velocemente e rimarrà l’impronta. Altrimenti inforna a 180° per 5 minuti se usi stampini di metallo. Gira lo stampino e mettilo sulla leccarda ricoperta di carta forno, spennella con l’uovo sbattuto, lasciato al naturale o spolverizza sopra le spezie, inforna a 200° a forno caldo per 8 minuti.
Nel frattempo unisci la robiola con la buccia di limone e lasciala in frigo, deve essere molto fredda per creare le palline che rimetterai poi in frigo.
Frulla l’Avocado con il lime, fai la base sulla conchiglia con un cucchiaio di salsa, arrotola le fette di Salmone e ponile all’interno delle conchiglie in senso circolare, come fosse il rosso della cappasanta, decora con un po’ di erba cipollina, il limone grattugiato e una perla di robiola.
Farcisci le conchiglie all’ultimo momento così resteranno belle croccanti. Puoi farcirle con tutti gli altri carpacci disponibili per accontentare tutti i gusti o conservarle vuote in un vaso con chiusura ermetica per qualche giorno o congelarle. Divertenti e buone, perfette per una festa danzante o per una cena sotto le stelle.

Recensioni
(0 Recensioni)

Per lasciare una recensione devi essere registrato