Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquista 24 ore su 24
Cheesecake ai funghi - Novembre 2020

Cheesecake ai funghi - Novembre 2020

Una cheesecake in versione salata, con profumati funghi porcini. Tutte le informazioni

Numero di persone: 4
Difficoltà:

Ingredienti

Burro: 50 g
Crackers: 90 g
Funghi Porcini a Fette: 300 g
Formaggio spalmabile: 200 g
Ricotta: 50 g
Panna fresca: 80 g
Colla di pesce: 7 g
Olio evo: 4 cucchiai
Prezzemolo: q.b.
Sale: 1 pizzico

Preparazione

Prepara la base: sbriciola i crackers in un sacchetto di nylon con un mattarello fino a ridurli in polvere e mettili in una ciotola. Sciogli il burro a fiamma bassa in un pentolino, versalo nella ciotola con i crackers e mescola fino a farli assorbire. Disponi su una teglia con carta da forno 5 tagliapasta monoporzione di varie forme imburrati e versa all’interno il composto dividendolo in parti uguali e pressando bene con il fondo di un bicchierino.

Metti la teglia in frigo fino a quando non sarà pronta la crema ai Funghi.

Per il ripieno scalda l’olio in una pentola, aggiungi i Funghi Porcini e il sale. Una volta cotti mettili in un mixer, tranne 6/7 per la decorazione, insieme a ricotta e formaggio e frulla fino ad ottenere un composto cremoso e vellutato. Idrata per 5’ la colla di pesce in acqua fredda, poi strizzala e scioglila in un pentolino con un cucchiaio di panna.

Unisci il composto di colla di pesce alla crema di formaggi e  Funghi e mescola velocemente con una frusta senza formare grumi. Aggiungi il prezzemolo tritato, la panna e mescola delicatamente. Versa il ripieno in una sac à poche, disponilo in parti uguali all’interno delle monoporzioni sopra la base, decora con i Funghi e il prezzemolo tritato e metti in frigo ad addensare per almeno 3 ore.

Recensioni
(0 Recensioni)

Per lasciare una recensione devi essere registrato