I nostri obiettivi

La Qualità

bofrost*, sinonimo delle migliori materie prime e ingredienti. Con la surgelazione rapida preserviamo i nutrienti e le vitamine contenute negli ingredienti portando sulla tua tavola una qualità eccellente e gustosa. Sempre!

Il freddo: puro e sicuro.

Da sempre l'uomo si è posto il problema di conservare gli alimenti, in particolar modo le delizie della natura che non sono disponibili tutto l'anno. Nei secoli si sono sviluppati tanti metodi di conservazione (sotto sale, sott'olio, sott'aceto, essicazione, affumicatura, sterilizzazione), ma solo uno mantiene intatto il sapore, le proprietà nutritive degli alimenti e ti consente di dare a chi ami di più solo il meglio, ogni giorno, tutto l'anno. È il metodo di conservazione più naturale ... il freddo!

Una storia di attualità

Ma quando sono nati i prodotti surgelati? L'invenzione risale agli anni Trenta, quando lo statunitense Clarence Birdseye mise a punto il primo procedimento industriale per la loro produzione. Ora le moderne tecnologie di surgelazione possono contare su oltre 70 anni di esperienza e di ininterrotto successo tanto che solo in Italia, dal 1960 ad oggi, il consumo annuo di surgelati è passato da zero a 650.000 tonnellate, e che attualmente esso è un'abitudine per il 90% delle famiglie italiane.

Il segreto della surgelazione rapida.

Grazie alla moderna "tecnologia del freddo" tutti i surgelati bofrost* raggiungono i -18°C nel più breve tempo possibile. Questo velocissimo abbassamento di temperatura è il primo "segreto" della loro superiore bontà e qualità. Infatti la rapida cristallizzazione dell'acqua contenuta negli alimenti "blocca" istantaneamente le vitamine e le altre sostanze nutritive, preservandole dal naturale ma inesorabile "impoverimento" dopo la raccolta o la preparazione. Inoltre, la rapida formazione dei cristalli di ghiaccio mantiene inalterata la struttura cellulare, e quindi la consistenza, l'aspetto e il sapore di ogni prodotto.

I vantaggi del freddo costante.

-18°C: solo mantenendo ininterrottamente questa temperatura, è possibile assicurare la perfetta conservazione degli alimenti surgelati. E bofrost* ti garantisce una temperatura di -18°C dal momento in cui essi sono raccolti, pescati o preparati, attraverso ogni fase della distribuzione e del trasporto, fino alla consegna direttamente a domicilio, grazie a una procedura fondamentale: la catena del freddo bofrost*.

Una garanzia visibile.

In qualsiasi stagione tutti i prodotti vengono mantenuti alla giusta temperatura. Puoi controllarlo guardando l'apposito termometro sull'esterno di ogni automezzo bofrost*: compreso quello che viene a trovarti a casa!

Una scelta di qualità.

Per qualsiasi azienda la qualità è il primo obiettivo da raggiungere. Per bofrost* è molto di più: una responsabilità profonda e delicata che coinvolge la soddisfazione ed il benessere di tanti consumatori. Perciò in bofrost* la qualità parte da lontano, molto prima della preparazione e della stessa scelta degli ingredienti. E arriva intatta a casa tua, grazie all'efficienza dell'organizzazione e all'ininterrotta "catena del freddo".

La selezione preliminare.

La qualità bofrost* nasce direttamente "sul campo"! Pensiamo ai vegetali, ad esempio, sui quali i Quality Manager bofrost* iniziano a eseguire i loro severi controlli non solo sulle coltivazioni, ma addirittura sul terreno, sull'acqua e sulle sementi utilizzate. Allo stesso modo, controllano i mangimi utilizzati negli allevamenti e le caratteristiche ambientali delle zone di pesca. Solo chi supera questa severa selezione iniziale, può essere un nostro fornitore.

Il meglio della natura.

Al momento della raccolta, i Quality Manager bofrost* raggiungono i luoghi di coltivazione per cogliere esclusivamente, è il caso di dirlo, tutti i prodotti "di campo" nel loro momento migliore. Solo così le verdure possono essere belle da vedere e gustose da mangiare, ma anche ricche di preziose vitamine, sali minerali e principi nutritivi.

Nutrirsi di certezze.

Tutti sanno quanto importante sia un'alimentazione corretta, varia e soprattutto sicura. Fare bene la spesa è quindi fondamentale per il benessere e la salute dell'intera famiglia. Ma quante volte abbiamo dubbi: è veramente buono tutto ciò che è bello, ed è veramente sano tutto ciò che è buono? Con bofrost* la risposta è una sola: "sì"! Perché dietro alla bontà delle nostre proposte c'è una serie ininterrotta di controlli: oltre un milione di controlli all’anno ! Ecco perché bofrost* utilizza carni provenienti da allevamenti selezionati, gli ingredienti vengono accuramente scelti e controllati. Inoltre i prodotti bofrost* sono senza coloranti artificiali, senza additivi esaltatori di sapidità e senza grassi idrogenati. Possiamo così gustarci solo il meglio della natura, tutto l'anno.

Il "tribunale dei surgelati".

Questo è il nome guadagnato da bofrost* per le procedure di controllo e le meticolose analisi messe in atto ogni giorno sui nostri prodotti. Come è descritto anche nella sezione "Qualità" di questo sito, tutti gli alimenti sono selezionati già all'origine dal Quality Manager bofrost*. Quando poi arrivano negli stabilimenti di preparazione, vengono di nuovo sottoposti ad un ulteriore controllo sulla rispondenza agli "standard" di qualità richiesti ai fornitori, sulla temperatura e sull'integrità delle confezioni. Solo ciò che supera questa prova può diventare un prodotto bofrost*: altrimenti viene scartato subito senza possibilità di appello!

Oltre 1.000.000 controlli all'anno

Basta leggere questa cifra per capire quanto bofrost* tenga alla sicurezza, oltre che alla bontà, delle proprie proposte. Dopo i controlli preliminari, infatti, tutti i prodotti passano un'ulteriore serie di esami da parte di quattro diversi laboratori: di scomposizione, microbiologico, chimico e organolettico. In altre parole, ogni piatto bofrost* che assapori comodamente a casa tua, è stato sottoposto in media a 48 ore di controlli incrociati, da parte di un qualificato team di tecnici specializzati.

Trasportiamo valori alimentari

La sicurezza bofrost* continua fino a casa tua, ben protetta nei nostri furgoncini. Grazie alla consegna diretta a domicilio, i prodotti bofrost* sono tenuti in ogni istante alla temperatura ideale di conservazione e nelle più perfette condizioni di igiene e integrità. Perché il venditore bofrost* sa di trasportare un valore importante: il tuo benessere e quello di chi più ami.

Newsletter per gli intenditori Consigli, idee e ricette via e-mail