Piaceri da spalmare

Le nostre composte sono deliziose sui crostini caldi perché capaci di esaltarne profumo e sapore. Servili come accompagnamento ad un buon vino, come antipasto, apericena o per viziare i tuoi ospiti durante un party.

Sapranno, poi, rendere originale una degustazione di formaggi, esaltandone il gusto senza però sovrastarne l’aroma. Prepara un tagliere disponendo la selezione di formaggi ordinatamente, da quelli a pasta molle a quelli più stagionati. Al centro sistema le tre composte e divertiti a provare tutti gli abbinamenti.

Sono speciali anche con la carne o con gli affettati.

Le occasioni per scoprirle sono davvero innumerevoli. Ma conosciamole una per una.

Composta di “Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.” “L’Antica Magnolia”

Con ben il 90% di “Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P.”, ha un sapore delicato e agrodolce che si abbina perfettamente a crostini, formaggi, soprattutto stagionati e saporiti, arrosti di carne o secondi di pesce alla griglia.
Perfetta con la cacciagione e la selvaggina.

 

Noi l’abbiamo provata con la Tagliata di Tonno. Eccellente!

 

E’ un prodotto senza glutine.

Composta di Peperoncino “L’Antica Magnolia”

Dedicata agli amanti dei gusti decisi, ha un profumo intenso ed un sapore inconfondibile. E’ ottima con crostini caldi o in un tagliere di formaggi misti. I formaggi più delicati sapranno attenuarne la piccantezza mentre quelli più stagionati sapranno accentuare ancor di più il suo carattere deciso.

Perfetta anche per regalare un gusto strepitoso ad una pasta all’arrabbiata o per impreziosire la carne alla griglia o la pizza.

Noi abbiamo provato ad aggiungerla alla Pizza Margherita, prima di cuocerla. Straordinaria! Se invece la preferisci più piccante, aggiungila dopo la cottura.

 

E’ un prodotto senza glutine.

Composta di Pomodori Verdi “L’Antica Magnolia”

Con ben il 60% di pomodori verdi, è una composta dal sapore dolce e tutto nuovo e insolito. Dal mix equilibrato di sapori, è perfetta con caldi e croccanti crostini, si sposa con formaggi stagionati o ricotta fresca, con carni bollite o alla brace. Buonissima anche sulle fette biscottate a colazione.

 

Incredibile la sua bontà come ripieno di torte e crostate. Noi abbiamo preparato delle crostatine di pasta frolla ripiene di questa composta, le abbiamo messe in forno e … è stato amore al primo assaggio.

 

E’ un prodotto senza glutine.

 

Newsletter per gli intenditori Consigli, idee e ricette via e-mail