Tante specialità surgelate
Consegna gratuita
Soddisfatti o rimborsati
Pagamento online o alla consegna
Acquistare 24 ore su 24

Il gelato regala sorrisi

Il gelato regala sorrisi

Aspettando l'inizio del Carosello, nessun bambino poteva resistere al richiamo del variopinto carretto dei gelati. Grazie al simpatico gelataio e al suo curioso mezzo di trasporto, la miglior merenda di sempre arrivava fino alla porta di ogni casa.

 

I furgoncini bofrost* nascondono un fresco bottino

Sembrano tempi molto lontani eppure possiamo trovare ancora oggi colorati furgoncini che attirano l’attenzione di tutti i bimbi e fanno rivivere alle mamme e ai papà quei bei ricordi d’infanzia. Ma anche i furgoncini bofrost* nascondono un fresco e goloso bottino, fatto di ghiaccioli dai mille gusti e colori, stecchi e biscotti, torte gelato e sorbetti… insomma, tutto il necessario per soddisfare ogni desiderio.

Non c’è da stupirsi se il fresco dessert ha giocato un ruolo sempre più importante nella nostra storia e nelle nostre vite: per gli italiani, il gelato è un momento di evasione, di divertimento e ogni tanto anche trasgressione.

Recenti studi hanno confermato, infatti, che il gelato è in grado di regalare emozioni positive, più di ogni altro alimento, superando perfino il cioccolato. I ricercatori dell'Istitute of Psichiatry di Londra hanno dimostrato che il gelato è in grado di agire a livello del cervello sugli stessi centri del piacere normalmente stimolati dall'ascolto della propria musica preferita o addirittura da una vincita di denaro. Uno studio successivo dell’Università di Amsterdam ha confermato e individuato le principali aree del cervello interessate da questi stimoli, provando come l’assunzione di gelato procuri una forte sensazione emotiva di piacere e felicità. Questa sensazione sarebbe legata a molteplici fattori che vanno dall’immagine che il gelato è in grado di richiamare in ognuno di noi, generalmente legata a ricordi dell’infanzia, al suo gusto, alla consistenza e a tutte le sensazioni tattili che scaturiscono dalla sua temperatura e dal fatto che si sciolga in bocca.

Un buon gelato è perfetto in ogni situazione

D’altra parte, cosa ci può essere di meglio di una golosa coppetta di gelato per premiarci durante una bella giornata o per rinfrescarci in una sera estiva?

Una golosa pallina di gelato è perfetta in ogni situazione: dà un senso di sazietà nettamente maggiore rispetto al suo apporto calorico e disseta, anche dopo un’intensa attività sportiva, aiutando a reintegrare vitamine e minerali. Il Decalogo dell’Alimentazione Estate 2012 del Ministero della Salute, considera inoltre il gelato o un frullato un valido sostituto di un pasto.

Con l’avvento dei gelati confezionati, poi, è diventato più facile gustarli comodamente sia a casa che fuori, senza rimetterci in gusto o qualità. Vanno infatti sfatati i falsi miti riguardo ai gelati confezionati, ritenuti più calorici o meno naturali rispetto agli altri, mentre va confermato che “dal punto di vista igienico sanitario il gelato confezionato è un alimento sanissimo, in quanto la produzione è in grado di controllare tutto il processo” (fonte Eurisko).

L’etichetta che esplicita tutte le informazioni nutrizionali, insieme alla vastissima offerta di prodotti offerti, fa si che il gelato non venga mai escluso dalle nostre diete.

La gamma dei gelati bofrost* accontenta chi ama i gusti più raffinati e le consistenze cremose, ma anche chi ama la fresca sensazione di leggerezza di un buon sorbetto alla frutta, come la nostra Cremoseria. Anche chi segue una dieta senza lattosio può soddisfare la sua golosità,  così come chi può consumare solo gelati senza glutine, scegliendo fra i gusti Stracciatella, Tiramisù, Frutti Rossi o Vaniglia della linea FiordiSoia o senza zuccheri aggiunti della linea Sweetlife.

Chi sceglie bofrost* sa di poter unire la bontà di un buon gelato con una dieta attenta e controllata.

Gelato e ...fantasia!

...e anche se può sembrare strano, con un pizzico di fantasia, si può rendere il gelato ancora più delizioso!

In pochi minuti preparerai una merenda alla quale nessuno può resistere: sciogli a bagnomaria del cioccolato fondente, unisci qualche cucchiaio di latte e un pò di zucchero, mescola fino ad ottenere una salsina omogenea e priva di grumi, e lasciala intiepidire.

Taglia a metà un panino dolce, rimuovi un po’ di mollica, farcisci con il gelato al gusto crema che preferisci e, una volta richiuso il panino, guarnisci con la salsina al cioccolato e una manciata di nocciole tritate.