
Uno squisito mix al naturale di calamari, gamberetti interi, pesciolini e seppie fettuccine. Basta scongelarlo ed infarinarlo ed è subito pronto da friggere in 3-4 minuti. (Peso netto sgocciolato: 600 g/1000 g sgocciolati = € 16,58).
1-Calamaro patagonico (Loligo patagonica pescato in Atlantico sud-occidentale), oppure 2-Calamaro atlantico (Loligo gahi pescato in Atlantico sud-occidentale), gamberetti boreali (Pandalus borealis pescato in Atlantico nord-occidentale), latterino (Atherina boyeri pescato in acque dolci della Turchia), ali di seppia Indopacifica (Sepia pharaonis pescata in Oceano Pacifico).
Per conoscere il tipo di Calamaro presente leggi il numero che precede la lettera L. del codice lotto: 1-Calamaro patagonico 2-Calamaro atlantico
Cottura in padella
Scongela il prodotto, asciugalo bene con carta da cucina, infarinalo ed elimina la farina in eccedenza.
Nel frattempo riscalda in una pentola abbondante olio, versa il prodotto e cuoci per 3 minuti su fuoco grande a fiamma alta.
Tempo di cottura: 3 min.
Friggitrice
Scongela il prodotto, asciugalo bene con carta da cucina, infarinalo ed elimina la farina in eccedenza; cuoci il prodotto nell’olio preriscaldato a 180°C per 4 minuti.
Ti consigliamo di friggere solo una piccola porzione di prodotto per volta (200 g circa); in questo caso il fritto cuocerà in minor tempo e sarà più dorato e croccante. Dopo la frittura, lascia riposare il prodotto su della carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso.
Ideale è la carta paglia tipica delle vecchie friggitorie.
Tempo di cottura: 4 min.
Gradi centigradi: 180